AVVISO
Si comunica che nei giorni 19 e 20 giugno non sarà consentito l’accesso ai locali della scuola per svolgimento prove scritte Esame di Stato. Pertanto Mercoledì 19 giugno è sospeso il ricevimento al pubblico.
SPORTELLO ORIENTAMENTO 2023-2024
I genitori dei futuri alunni che volessero avere un incontro privilegiato con i componenti della commissione orientamento possono usufruire dello sportello di orientamento che sarà effettuato nelle seguenti date: dal 13 al 16 novembre 2023; dal 18 al 21 dicembre 2023; dal 15 al 27 gennaio 2024. Per prenotare lo sportello orientamento inviare ,due giorni prima della data scelta, una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome ,cognome giorno ,ora e sede scelta.
N.B. Gli appuntamenti pomeridiani saranno online
Aggiornamento Ricevimento Segreteria
Si avvisa l'utenza che a fare data dal 20/09/2023 sarà riattivato il ricevimento pomeridiano degli uffici di segreteria il mercoledì nella fascia oraria 15.00 -16,45 mentre per la mattina il ricevimento si svolgerà nei giorni di lunedì e venerdì nella fascia oraria 09.00-11.00.
Avviso Iscrizione a.s.2023/2024
AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S.2023/2024
Si avvisano i genitori degli alunni iscritti alla classe prima per l’a.s. 2023/2024 che entro il 4 agosto, per regolarizzare l’iscrizione del/la prorio/a figlio/a, dovranno portare a scuola i seguenti documenti, debitamente compilati:
- DOCUMENTO DI VALUTAZIONE LICENZA MEDIA oppure AUTOCERTIFICAZIONE relativa all’esito dell’Esame Conclusivo del primo ciclo di istruzione.
- CODICE FISCALE e DOCUMENTO D'IDENTITA' dell’alunno/a.
- INFORMATIVA ALUNNI E TUTORI (scaricabile dal sito della scuola)
- LIBERATORIA IMMAGINI LICEO CROCE (scaricabile dal sito della scuola)
- DICHIARAZIONE Sostitutiva di Vaccinazioni (scaricabile dal Sito della scuola) oppure Certificazione rilasciata dalla ASP per uso iscrizione scolastica.
- AUTORIZZAZIONE Uscita Autonoma Anticipata (scaricabile dal Sito della scuola) firmata dai genitori con allegato copia del documento d’identità di entrambi.
- PATTO di CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA firmato dai genitori e dall’alunno/a (scaricabile dal sito della scuola).
- SCHEDA MATERIA ALTERNATIVA per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica.
- SCHEDA NOTIZIE ALUNNI STRANIE
- REGISTRAZIONE SU PAGOinRETE 1
- AVVENUTO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO di €50.00 su PAGOinRETE, che, si ricorda, costituisce un fondo utilizzato per spese a supporto degli alunni e per l’assicurazione integrativa degli stessi e che, lo stesso, è defalcabile dalla Dichiarazione dei Redditi. 2
1Andare sul sito Pago in Rete - Miur - Ministero della Pubblica Istruzione ed accedere al servizio
L’accesso a Pago in Rete può essere fatto effettuando la registrazione se non fatta precedentemente oppure utilizzando il servizio di autenticazione SPID;
2Selezionare “Vai a pago in rete scuole” à Versamenti volontari à Ricerca per codice meccanografico inserendo PAPS100008;
Selezionare il pagamento “A.S. 2023/24 – Contributo volontario alunni classi prime a.s.2023/24 importo 50€”
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI
Il ricevimento del pubblico avverrà a partire da domani dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 consentendo l’ingresso nell’edifico scolastico a due sole persona per volta; l’attesa del proprio turno pertanto avverrà nell’atrio della scuola.
N.B. Si invitano le SS.LL. a consegnare tutti documenti richiesti debitamente compilati e firmati da entrambi i genitori, per poter regolarizzare l’iscrizione dello studente. La mancanza di uno o più documenti non consentirà il completamento della pratica di iscrizione al primo anno che rimarrà quindi sospesa.
Si informa che, al fine di un futuro utilizzo del sistema Classroom Meet e /o per altre finalità istituzionali, ad ogni alunno iscritto verrà creata una mail su dominio …Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. valevole per tutto il periodo di frequenza presso questo Istituto.
Si precisa, ai sensi e per gli effetti della legge196/2003 e ss.mm., che i dati personali forniti o acquisiti dalla scuola saranno trattai, nel rispetto della normativa sopra richiamata, del Reg UE 2016/679 e degli obblighi di sicurezza e riservatezza, finalizzato ad adempimenti richiesti dall’esecuzione di obblighi di legge. I dati saranno trattati in relazione ad adempimenti relativi o connessi alla gestione dell’iscrizione e della frequenza degli alunni. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta da disposizione di legge la facoltà di accedervi. Al soggetto interessato sono riconosciuti il diritto di accesso ai dati personali e gli altri diritti definiti dall'art. 7 del D.Lgs 196/2003 e dal Reg UE 2016/679.
Con la presentazione dei documenti necessari per l’iscrizione si dichiara di avere ricevuto la suddetta informativa.
La Dirigente Scolastica Simonetta Calafiore
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
INIZIO ANNO SCOLASTICO 2022_2023
Si comunica all'utenza che le lezioni avranno inizio secondo il seguente calendario:
Mercoledì 14/09/2022 Classi Prime dalle ore 8,00 alle ore 11,00
Giovedì 15/09/2022 Classi Prime e Classi Quinte dalle ore 8,00 alle ore 11,00
Venerdìdì 16/09/2022 Tutte le classi dalle ore 8,00 alle ore 11,00
Gli studenti si recheranno ciascuno nel proprio plesso. Seguirà orario dettagliato delle lezioni